Chi Siamo

Costituita nel corso del 2010, Implement@ è una azienda giovane nella forma ma con importanti competenze derivanti dall’esperienza ventennale nella consulenza e sviluppo di software gestionale per le PMI italiane.

Le risorse che operano in Implement@ condividono alcuni presupposti basilari per la conduzione della propria attività.

ESPERIENZA, elemento portante per poter offrire ai Clienti un servizio consulenziale di qualità, che non si limiti a tradurre le diverse esigenze che possono essere espresse ma che si ponga in termini di pro attività, individuando e proponendo soluzioni e percorsi per migliorare ed incrementare le opportunità di business delle aziende attraverso soluzioni di Information Technology.

COMPETENZA nel risolvere esigenze e proporre soluzioni, che deriva da anni di attività presso le aziende. Operiamo affinché la competenza sia un elemento che caratterizzi la nostra attività, con l’ambizione che tale qualità ci venga riconosciuta dai Clienti sulla base dei progetti che insieme affronteremo. Riteniamo che per poter mantenere ed accrescere competenza sia necessario il continuo confronto con le aziende oltre che la costante ricerca ed aggiornamento su nuove opportunità e tecnologie.

DISPONIBILITA’. E’ l’elemento necessario per mantenere e sviluppare i due precedenti. Crediamo fermamente che solo garantendo ampia disponibilità nei confronti dei Clienti (e di tutti gli stakeholder) in tutti gli ambiti che coinvolgono la nostra attività sia possibile sviluppare competenze ed esperienza per tradurle in servizi a vantaggio dei Clienti stessi, in una catena continua di interscambio di informazioni/servizi.

AGILITA’ E CONCRETEZZA. Crediamo siano due necessità delle aziende, dalle quali non possa prescindere alcun progetto . Pertanto cerchiamo di “badare al sodo”, rispettando tali principi e proponendo soluzioni concretamente tangibili e di rapido utilizzo.

La mission alla base del nostro “progetto” è quella che ci piace definire come “STAKEHOLDER COOPERATION”. Con tale termine intendiamo sintetizzare le modalità con cui intendiamo svolgere la nostra attività, volta a soddisfare tutti gli stakeholder coinvolti : le aziende (Clienti), i partner, i fornitori, la società (intesa come ambiente in cui operiamo), noi stessi. Ovviamente la soddisfazione riguarda i risultati, attraverso cui ogni soggetto coinvolto realizza il proprio business, ma anche le modalità con cui questi si ottengono e che assumono per noi un significato fondamentale : siamo certi che operare attraverso comportamenti di collaborazione, coinvolgimento, chiarezza, rispetto, contribuisca in modo essenziale al raggiungimento dei rispettivi scopi.

Al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori cui Implement@ si ispira per raggiungere i propri obiettivi è stato predisposto e sottoscritto da tutti i fondatori dell’azienda un Codice Etico, la cui osservanza è ritenuta imprescindibile per il corretto funzionamento, affidabilità, reputazione ed immagine dell’azienda, oltre che per lo sviluppo ed il raggiungimento degli obiettivi, non esclusivamente economici, preposti.

Nella convinzione che i comportamenti descritti in tale Codice Etico costituiscono elementi portanti e caratterizzanti di Implement@, cui ci atterremmo sviluppando una serie di iniziative volte al loro perseguimento, riportiamo nel seguito quanto da noi sottoscritto, a conclusione della conoscenza virtuale della nostra azienda.